Società controllate e/o in partecipazione

Società controllate

La Valeco S.p.A. ha costituito nel corso dell'anno 2006 una nuova Società interamente controllata, denominata RIVAL S.r.l. - Riciclaggio e Valorizzazione Rifiuti Inerti S.r.l., con la quale ha avviato l'attività di recupero e riciclaggio dei rifiuti inerti per il loro riutilizzo.

La Società che ha sede nel Comune di NUS in località La Plantaz in un area di circa 20.000 mq, è stata una delle prime ad insediarsi sul territorio valdostano e la sua attività consiste nella produzione di materiali inerti quali sabbia, sabbione, pisello, ghiaia, ecc.  e nella frantumazione, deferrizzazione, lavaggio e vagliatura del rifiuto inerte per ottenere materiale adatto al suo reimpiego nelle attività di costruzione.

Società in partecipazione

La Valeco spa ha una partecipazione nella Società Idroelettrica s.c.r.l. che è un consorzio di autoproduzione di energia idroelettrica costituito in Valle d'Aosta alla fine del maggio 2001 tra la Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A., proprietaria degli impianti idroelettrici ed un centinaio di piccole-medie imprese valdostane, potenziali destinatarie dell'energia elettrica autoprodotta